KEITH HARING
JEAN-MICHEL BASQUIAT
RAFFAELE CIOTOLA
1 - Keith Haring (Reading, 1958 – New York, 1990) è uno degli artisti più noti del XX secolo grazie al suo stile che risulta immediatamente riconoscibile anche ai non addetti ai lavori. Tramite la sua arte, lo statunitense Keith Haring, tra i maggiori street artist di sempre, si è fatto portatore dei temi sociali e politici più in voga dell’epoca, come la difesa dei diritti civili e la lotta contro le discriminazioni nei confronti delle minoranze, contro il razzismo e l’omofobia.
Da '' TRAVEL ON ART ''
2 - Jean-Michel Basquiat (New York, 22 dicembre 1960 – New York, 12 agosto 1988) è stato un writer e pittore statunitense. È stato uno dei più importanti esponenti del neoespressionismo e del graffitismo americano, riuscendo a portare, insieme a Keith Haring, questo movimento dalle strade metropolitane alle gallerie d'arte.
Da Wikipedia
Da '' TRAVEL ON ART ''
Da '' ARTBOOMS ''
3 - Raffaele Ciotola (Napoli, 17 ottobre 1964) è l'ideatore del Movimento Artistico "Stop Homoph Art" (l'arte contro l'omofobia) che nasce in Italia nel 2003 e della Corrente Artistica ''Rock Art Ciotola'' che nasce nel 2018 in Italia. R.Ciotola combatte ancora oggi attraverso le sue creazioni artistiche, l'omofobia e il razzismo.
Da '' Gigarte ''
Da '' Artmajeur ''
Da '' LA TESTATA MAGAZINE ''